Materiale Icaro

I consigli di Icaro

Al termine degli incontri con i genitori può essere utile avere un piccolo riassunto dei temi e dei consigli condivisi con gli esperti dell’associazione.

Il documento può essere scaricato e condiviso. Nel caso lo voleste condividere anche con chi non ha partecipato agli incontri è preferibile segnalargli il link al sito piuttosto che girare direttamente il documento via mail. in questo modo il genitore avrà modo di avere un’idea un po’ più completa del messaggio della nostra ONLUS. Grazie

Intrappolati nel WEB

Pubblicato Martedì, 14 Gennaio 2014 23:09 Complimenti ai ragazzi della 3AS del Liceo GB Grassi di Saronno per il video autoprodotto nel corso del progetto “pochi pesci nella rete” condotto con la nostra Associazione. Il lavoro merita di essere visto e condiviso con tutti i nostri amici che hanno a cuore i temi seguiti dalla nostra ONLUS. il video è visibile nella nostra pagina youtube:
Canale Youtube

sicurezza consapevole

Uso consapevole e sicuro della rete

Suggerimenti utili per un comportamento consapevole. Questi suggerimenti sono un primo passo per aiutarci a vivere la nostra vita in rete con maggior sicurezza e tutela della privacy e dei nostri diritti.

I consigli, uniti ad una maggior attenzione per la protezione tecnologica dei nostri strumenti, permettono di rendere maggiormente piacevole la nostra esperienza e di limitare i rischi tipici della rete

I cartelloni di Icaro

Questi cartelloni sono stati realizzati nell’ambito del progetto della zona 7 di Milano e realizzati dai ragazzi della scuola media A.Negri e racchiudono il messaggio che l’associazione si propone di diffondere ai ragazzi stessi.
Qui sotto potete vedere uno dei cartelloni:

3 B 3-gimp

Cartelloni