Dodici ragazzi, dieci giorni e otto storie diverse si snodano nella cornice delle Dolomiti. Storie assolutamente vere, anche se rese anonime e “raccontate”. Storie che Bellavistaci parlano di ferrate e di cyberbullismo, di rafting e di adescamenti on-line, di musica e del rapporto intenso ma talvolta difficile con i coetanei. Storie che ci mostrano anche le nuove relazioni, spesso positive, che si creano sui social network e ci raccontano del nuovo modo di vivere i rapporti, l’amicizia e l’amore da parte dei ragazzi. Il tutto raccontato attraverso gli occhi candidi e penetranti di un educatore di eccezione, don Carlo, e dei suoi assistenti. Storie che si leggono d’un fiato e che ci portano a scoprire un mondo spesso intuito, a volte affrontato con allarmismi esasperati, raramente compreso dagli adulti. Un mondo che i ragazzi stessi, pur essendone immersi, faticano in molti casi a cogliere in tutte le sue sfaccettature e implicazioni. Allora buona lettura e… godetevi questa vacanza speciale!

Autori:

Don Carlo – S. Ciullo – B. Napoli – G. Pozza
Con l’Associazione “Icaro ce l’ha fatta! ONLUS”

___________

Albergo Bellavista.pdf

Crediamo che quest’opera possa essere di grande utilità sia per gli adolescenti che per i relativi genitori. Pertanto abbiamo voluto rendere quest’opera scaricabile gratuitamente per i ragazzi.

Agli adulti si chiede un contributo volontario di 10 euro che gli autori hanno voluto devolvere all’associazione

IT62D0335901600100000064353

specificando la causale Bellavista.

PandemITAutore: Giuliano Pozza con l’Associazione “Icaro ce l’ha fatta! ONLUS”

In un mondo sempre più veloce e interconnesso, anche le malattie virali si trasmettono con una aggressività   maggiore che nei secoli precedenti. Alcuni esempi? L’epidemia di “Spagnola” agli inizi del ‘900, l’H1N1, l’HIV, la SARS e la più recente Ebola. #PandemIT racconta di una diversa ma non meno pericolosa pandemia che parte da un virus informatico, si diffonde attraverso i social media e si trasmette all’uomo. Fantascienza? No. La storia di Ned, don Carlo, Tommaso, Myriam, Natan e Diana è la trasposizione in forma romanzata di quello che è già possibile o che forse è già successo. Il libro contiene anche una serie di appendici di approfondimento, realizzate insieme all’Associazione “Icaro ce l’ha fatta! ONLUS”. I temi trattati sono rivolti a chiunque utilizzi Internet, ma in particolare a genitori e ragazzi, per usare più consapevolmente quella risorsa meravigliosa ed esplosiva che è il World Wide Web e il mondo dei Social Media.

NOTA: i proventi derivanti dai diritti d’autore di questo libro saranno interamente devoluti all’Associazione “Icaro ce l’ha fatta! ONLUS”

Puoi trovare il libro, sia in versione cartacea che come eBook, su Amazon.it o Amazon.com ricercando per titolo: “#pandemit”.

Inoltre, scrivendoci dalla pagina contattaci e riportando nel campo oggetto #PandemIT, potrai avere un codice di sconto del 30% per l’acquisto del libro direttamente su CreateSpace al link: https://www.createspace.com/5044116.