Autore: Giuliano Pozza con l’Associazione “Icaro ce l’ha fatta! ONLUS”

In un mondo sempre più veloce e interconnesso, anche le malattie virali si trasmettono con una aggressività maggiore che nei secoli precedenti. Alcuni esempi? L’epidemia di “Spagnola” agli inizi del ‘900, l’H1N1, l’HIV, la SARS e la più recente Ebola. #PandemIT racconta di una diversa ma non meno pericolosa pandemia che parte da un virus informatico, si diffonde attraverso i social media e si trasmette all’uomo. Fantascienza? No. La storia di Ned, don Carlo, Tommaso, Myriam, Natan e Diana è la trasposizione in forma romanzata di quello che è già possibile o che forse è già successo. Il libro contiene anche una serie di appendici di approfondimento, realizzate insieme all’Associazione “Icaro ce l’ha fatta! ONLUS”. I temi trattati sono rivolti a chiunque utilizzi Internet, ma in particolare a genitori e ragazzi, per usare più consapevolmente quella risorsa meravigliosa ed esplosiva che è il World Wide Web e il mondo dei Social Media.

NOTA: i proventi derivanti dai diritti d’autore di questo libro saranno interamente devoluti all’Associazione “Icaro ce l’ha fatta! ONLUS”

Puoi trovare il libro, sia in versione cartacea che come eBook, su Amazon.it o Amazon.com ricercando per titolo: “#pandemit”.

Inoltre, scrivendoci dalla pagina contattaci e riportando nel campo oggetto #PandemIT, potrai avere un codice di sconto del 30% per l’acquisto del libro direttamente su CreateSpace al link: https://www.createspace.com/5044116.