Come sottolineano recenti ricerche dell’Università La Sapienza di Roma e dell’International Society for Adolescent Psychiatry violenza, prevaricazioni, offese “gratuite” dilagano fra gli adolescenti. Spesso le vittime sono ragazze e ragazzi piuttosto riservati che difficilmente tendono a reagire, ma non solo. Anche il “cattivo” ha un profilo diverso da quello che ci immaginiamo e molte volte il ruolo di “carnefice” gli sta stretto. La dinamica è complicata.. Eppure il bullismo si può combattere con la positività. Quali le strategie? alle tavole rotonde (che fanno parte del ciclo: Davvero la scuola educa alla felicità?)  della Scuola di Business PALO ALTO  partecipa anche il presidente dell’associazione Icaro ce l’ha fatta! ONLUS, dott. Corrado Lonati per portare il contributo pluriennale dell’operato dell’associazione nel contrasto/prevenzione al cyber-bullismo negli spazi di aggregazione dei ragazzi.